Avigliano: campagna vaccinale anti-Covid al via! Ecco i dettagli

Campagna vaccinale anti-Covid al via anche a Avigliano (PZ).

Ad essere interessata la popolazione ultraottantenne.

Questi i dettagli forniti dall’Amministrazione:

“Si è conclusa da pochi minuti la riunione organizzata dal Sindaco di Avigliano Avv. Giuseppe Mecca e dall’assessore alla Sanità Federica D’Andrea con i Medici di Medicina Generale e con la Dottoressa Luciana Albano dell’ASP.

In attesa di conoscere dalle autorità sanitarie competenti le date e il calendario di vaccinazione che interesserà la Città di Avigliano, e di cui si darà prontamente notizia, si comunica che avrà inizio nella prossima settimana, grazie alla preziosa collaborazione dei Medici di base, la distribuzione del modulo di Consenso Informato alla Vaccinazione Anti-Covid 19, in favore degli ultra ottantenni.

Seguirà apposita comunicazione a partire dalla quale le persone interessate potranno rivolgersi al proprio Medico per il ritiro del suddetto Consenso informato.

Inoltre, sempre nel corso della prossima settimana, il modulo verrà pubblicato anche sul Sito Istituzionale del Comune di Avigliano, e reso disponibile in formato cartaceo presso il Municipio e presso la Delegazione comunale di Lagopesole.

Il vaccino è l’unica arma di cui disponiamo per metterci al più presto alle spalle questa pandemia.

Ora più che mai, è importante che ognuno faccia la propria parte”.