Avigliano: questi studenti a Roma per visitare l’Altare della Patria ed il Sacrario delle Bandiere grazie al Comune. L’iniziativa

Il 24 marzo, Venerdì prossimo, le classi vincitrici della prima edizione del concorso di idee ‘La Giornata Tricolore’ 2021/2022, potranno visitare l’Altare della Patria ed il Sacrario delle Bandiere nell’ambito di un viaggio organizzato dal Comune di Avigliano, con la collaborazione dell’Esercito Italiano.

È quanto annuncia il Sindaco, Giuseppe Mecca, che dichiara:

“Un percorso iniziato il 12 marzo 2021 quando il nostro Comune, dopo aver conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto in occasione del centenario, fu il primo in Italia a deporre una Corona d’alloro presso l’Altare della Patria.

A seguire, l’idea di bandire il concorso di cui sopra in occasione del 7 gennaio 2022, vale a dire dei 225 anni del tricolore, con la mostra dei lavori realizzati dagli studenti tenutasi lo scorso 2 giugno, in concomitanza con la cerimonia di riapertura della rinnovata Villa Comunale, dedicata nel frattempo a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino.

La seconda edizione del concorso è già stata bandita e le premiazioni avranno luogo il prossimo 2 giugno 2023, sempre in occasione dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica”.