Avis Basilicata mette a disposizione la sua rete per la campagna di vaccinazione. I dettagli

Con una nota inviata al presidente nazionale, Gianpietro Briola, Avis Basilicata ha dato la propria disponibilità ad ospitare, in forza della rete capillare sul territorio regionale, la campagna vaccinale messa in campo dal nuovo Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

La stessa disponibilità è stata manifestata al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ed in alcune comunità, sindaco e presidenti di sedi, sono già in stretta sinergia per vaccini e tamponi.

Fa sapere Avis Basilicata:

“La nostra Associazione  è sempre impegnata nel trasporto dei flaconi dei vaccini verso gli Hub di vaccinazione sul territorio regionale, grazie a sistemi di controllo e tracciabilità e in questo momento particolare non potevamo non metterci a disposizione per aiutare l’imponente macchina organizzativa che le Istituzioni stanno mettendo in piedi e accelerare la campagna vaccinale contro il Covid-19 mettendo a disposizione le proprie unità di raccolta sangue. Anche perché la nostra rete è capillare anche in Basilicata, dove sono numerosi i nostri centri fissi e mobili.

Nei giorni scorsi è stato positivo il commento del generale  Figliuolo, che in una nota inviata al presidente  regionale Sara De Feudis ha espresso apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto dall’Associazione che in un momento così delicato per la nostra Nazione ha assicurato la continuità della donazione del sangue”.