Azienda Sanitaria di Potenza e “urgenza di una Commissione Medica Locale”! Ecco le ultime novità

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Rocco Ligrani, Presidente di Federconsumatori Basilicata:

“Rendiamo noto che, a seguito delle nostre continue e numerose sollecitazioni rivolte al Presidente Bardi in merito alla necessità e urgenza di costituire la Commissione Medica Locale presso l’Azienda Sanitaria di Potenza – ASP, questa mattina ci è stato comunicato dalla Segreteria della Presidenza Regionale che i decreti di nomina ‘sono già esecutivi’ e ‘sono stati inviati alle rispettive ASP per il prosieguo’.

Accogliamo la notizia con piacere, considerato che la mancata costituzione della Commissione Medica Locale, competente a giudicare sulla idoneità o inidoneità alla guida per patenti speciali, stava creando ormai da molto tempo gravi disagi e numerosi disservizi per coloro che sono interessati al rilascio, rinnovo e revisione delle Patenti di Guida Speciali.

Ricordiamo che, finché questa situazione non verrà risolta, questi ultimi saranno costretti a raggiungere l’Azienda Sanitaria Matera – ASM per sbrigare le relative pratiche burocratiche.

La Federconsumatori Basilicata continuerà a prestare attenzione all’intera vicenda per la tutela dei cittadini e degli utenti coinvolti”.