Basilicata: donna maltrattata per anni dal marito e dalla suocera, intervenuta la Polizia

Nella giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne arriva una storia triste da Marconia dove una moglie/madre per anni ha subito violenze dal marito e dalla suocera.
La Polizia di Stato nella serata di ieri sera ha arrestato un quarantaseienne di Marconia (MT) e la madre sessantacinquenne per i reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi, atti persecutori, violenza privata, lesioni dolose, commessi anche in presenza di minori.
Le indagini che hanno portato ai due arresti sono state compiute dagli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pisticci (MT), che hanno ricostruito una serie di violenze iniziate nel 2016 e protrattesi sino all’Agosto scorso, poste in essere dall’uomo nei confronti della ex moglie, talvolta anche in concorso con la madre.
Di qui l’ordinanza applicativa della custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico dei due emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari, la dott.ssa Angela Rosa Nettis, e su richiesta del P.M., la  dott.ssa Annafranca Ventricelli.