BUONE NOTIZIE PER I POTENTINI: LA VILLA DEL PREFETTO RIMARRÀ APERTA TUTTI I GIORNI FINO A NOVEMBRE!

 

La Provincia di Potenza ha inviato un comunicato dal quale si evince chiaramente  che la Villa del Prefetto rimarrà aperta tutti i giorni fino al 15 Novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

La conferma giunge a ridosso di una serie di proteste contro l’ipotesi di chiusura ipotizzata nei giorni scorsi.

Alle lamentele si era unito il capogruppo comunale dei Fratelli d’Italia, Alessandro Galella che aveva rivolto un appello un appello al sindaco Dario De Luca e al presidente della Provincia Nicola Valluzzi, chiedendo loro di trovare una soluzione magari con la collaborazione di associazioni interessate o commercianti, per tenere la Villa del Prefetto aperta per tutta l’estate.

In una nota Galella aveva affermato:

“L’iniziativa ospitata nel giardino in onore di San Gerardo ha mostrato a tutti l’incredibile potenzialità di questo luogo e in vista dell’estate sarebbe veramente assurdo private nuovamente i cittadini di questo luogo così ricco di poesia.

Nel frattempo deve continuare incessante il lavoro per trovare i fondi necessari per mettere tutta la villa in sicurezza e soprattutto per assicurarle tutto lo splendore che merita.

Il lavoro del Consiglio comunale sui fondi europei potrebbe assicurare i fondi necessari, ma solo se la proprietà dovesse diventare comunale.

Sono fiducioso che tutti insieme si possa trovare il modo migliore per riempire la villa di bambini, giovani e anziani, per passeggiate, giochi, aperitivi e soprattutto meravigliosi concerti estivi”.

I potentini possono dunque festeggiare un patrimonio finalmente restituito alla città.