BUONE NOTIZIE PER I POTENTINI: AL MUNICIPIO UN PUNTO INFORMATIVO DELL’OSPEDALE SAN CARLO! QUESTI I SERIVIZI

Buone notizie per i potentini: sarà aperto un punto informativo dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza presso il Municipio di Piazza Matteotti.

Si tratta di un’importantissima iniziativa per questa Città e per il suo centro storico.

Per il sindaco di Potenza, Dario De Luca, si tratta di:

“una felice intuizione, fortemente voluta dall’Amministrazione e dai suoi uffici, ha trovato nel direttore Generale dell’Azienda, Rocco Maglietta, una persona di grande disponibilità e sensibilità che, con un’iniziativa che abbiamo inteso condividere, ha reso possibile questo traguardo.

Offrire ai cittadini tutti e, in particolare, a quanti vivono o frequentano il centro storico, la possibilità di entrare in contatto con il ‘San Carlo’, va nella direzione di implementare i servizi a disposizione dei potentini, senza la necessità di raggiungere fisicamente il nosocomio e i suoi uffici”.

  Il dg del San Carlo Rocco Maglietta ha commentato:

“L’Infopoint nel Palazzo del Municipio è un’altra tappa del percorso di accessibilità dei cittadini ai servizi dell’ospedale in cui siamo fortemente impegnati.

Nelle scorse settimane il prolungamento di apertura delle casse per due ore e mezzo, grazie alla collaborazione e all’impegno della Gsi, ha consentito significative riduzione dei tempi di attesa per gli utenti.

Da Sabato prossimo sarà possibile dal centro della città accedere a tutte le prestazioni amministrative assicurate dalle casse dell’ospedale.

Nei prossimi mesi queste prestazioni saranno arricchite da altri servizi, per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

L’appuntamento per l’inaugurazione è per Giovedì 1 Giugno alle ore 11:30, nell’ingresso del Municipio a Piazza Matteotti.

L’infopoint sarà aperto dalle ore 8:00 alle 14:00 dal Lunedì al Sabato (escluso i giorni festivi) e assicurerà i seguenti servizi:

  • informazioni generali;
  • prenotazione prestazioni ambulatoriali;
  • pagamento ticket tramite pos (bancomat, carta di credito);
  • prenotazione cartelle cliniche (il ritiro va effettuato al S. Carlo);
  • ritiro referti laboratorio.