SIAMO I MIGLIORI IN ITALIA: I CUOCHI LUCANI HANNO VINTO L’ORO AL CAMPIONATO NAZIONALE DI CUCINA!

SIAMO I MIGLIORI IN ITALIA: I CUOCHI LUCANI HANNO VINTO L'ORO AL CAMPIONATO NAZIONALE DI CUCINA!

Il team di cuochi lucani che ha partecipato al Campionato della Cucina Italiana, organizzato dalla Federazione italiana cuochi tenutosi a Montichiari (BS), oggi ha portato a casa l’Oro.

Il team che ha partecipato a questa competizione era composto da: Battista Guastamacchia, Vito Amato capo team di gara, Antonio Farella, Francesco Fiore (pasticcere) e Giuseppe Isoldi, coordinati dallo chef Battista Guastamacchia che a fine gara ha così commentato:

“Devo dire che siamo arrivati a questa gara molto concentrati e preparati. Il risultato non era scontato, abbiamo incontrato squadre e colleghi da tutt’Italia all’altezza della competizione e decisi a fare risultato. La fase di allenamento, che ha preceduto la gara, per noi è stata molto importante, abbiamo potuto studiare e mettere a punto la nostra ricetta senza tralasciare il minimo particolare sia per gli ingredienti usati, che per gli abbinamenti dei colori creando un mix di sapore piacevole per palati sopraffini”.

La preparazione eccellente dei tre i piatti previsti dal regolamento di gara (uno starter, un mains course, ed un dessert) ha permesso ai cuochi lucani di portare in alto il nome della Basilicata fino a vincere la competizione.