Coronavirus: ad Avigliano secondo caso positivo

Come già anticipato, anche nel Comune di Avigliano (PZ) oggi si conta un nuovo positivo.

Queste le precisazioni dell’Amministrazione:

“Questa mattina purtroppo abbiamo avuto notizia di un secondo caso di positività al Coronavirus che riguarda una persona residente in zona Avigliano centro.

Abbiamo attivato immediatamente tutti i protocolli previsti dalla legge tesi a ricostruire la catena dei contatti intrattenuti dalla persona interessata e abbiamo costituito presso il municipio un’unità di crisi interna con l’ausilio del Comando dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Protezione Civile.

Sono stati già adottati tutti i provvedimenti precauzionali relativi all’isolamento domiciliare delle persone coinvolte e disposta la sospensione dell’attività didattica per alcune classi.

È necessario osservare con la massima rigidità tutte le precauzioni relative al distanziamento sociale, all’utilizzo della mascherina e al divieto di assembramento.

La nostra comunità darà ancora una volta prova di rettitudine nell’osservanza delle regole.

Manifestiamo piena solidarietà alle persone interessate e alle loro famiglie, nei confronti delle quali abbiamo già previsto una catena di protezione per l’approvvigionamento degli alimenti e dei farmaci necessari”.

Auguriamo alla persona colpita una pronta guarigione.