Coronavirus, buone notizie: in questo Comune del potentino tutti negativi i tamponi su studenti, insegnanti e personale scolastico!

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 85

Quarto screening per la popolazione scolastica di Ruoti (PZ).

Sono stati effettuati in totale 236 test antigenici rapidi a studenti, docenti e tutto il personale scolastico dell’I.C. “Michele Carlucci”.

L’iniziativa preventiva voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale ha visto l’adesione quasi del 100% e permette così il rientro in sicurezza tra i banchi scolastici previsto per domani 7 aprile.

Il Sindaco Anna Maria Scalise e l’Amministrazione Comunale ringraziano, per l’amorevole impegno e la grande disponibilità e professionalità la Croce Rossa Italiana Comitato di Potenza e la pediatra del territorio Dott.ssa Maria Sileo;

per il prezioso aiuto l’Associazione Vola-Protezione Civile Ruoti e l’insegnante e coordinatrice scolastica Giuseppina Creddo.

Ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Scalise:

“La prevenzione e l’osservanza delle regole sono due armi importantissime che, insieme all’inizio della campagna vaccinale, ci permettono di contrastare eventuali contagi e di riprendere in maniera serena l’attività scolastica in presenza cercando di uscire quanto prima da questo stato di emergenza”.