Coronavirus: focolaio in questo Comune della provincia di Potenza. Ecco il provvedimento del Sindaco

Apprensione nel Comune di Bella (PZ).

Il Sindaco e l’Amministrazione nella serata di ieri, 8 Giugno, hanno dichiarato:

“A malincuore si comunica che, in data odierna, è stata riscontrata la positività al Covid 19 di cinque bambini che frequentano la classe V B della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo, presso il plesso di BELLA CENTRO.

Sono risultati positivi, ahimè, anche cinque persone adulte.

Considerato, pertanto, l’elevato numero di casi positivi riscontrati solo nella giornata di oggi, considerato, altresì, le altre situazioni di positività/negatività ancora da verificare, visto che alla chiusura della scuola, prevista per l’11 giugno, mancano solo tre giorni, onde evitare inutili rischi di diffusione del contagio, con Ordinanza Sindacale si dispone la sospensione in presenza delle attività didattiche di tutti gli ordini di istruzione (infanzia, primaria e secondaria) presso il plesso di BELLA CENTRO.

Si sta procedendo, intanto, a definire la catena dei contatti stretti dei casi positivi per i quali prevediamo uno SCREENING da effettuarsi con TAMPONI MOLECOLARI entro la giornata di giovedì.

Per la SCUOLA dell’INFANZIA, la cui chiusura è prevista per fine giugno, ci riserviamo di aggiornarci sulla riapertura anche a seguito dei risultati del suddetto screening”.

Seguiranno aggiornamenti.