Coronavirus Potenza: questo Comune della provincia chiede con urgenza vaccinazioni per cittadini fragili! Ecco la situazione

Arriva una richiesta dal sindaco di Moliterno (PZ), dopo l’appello lanciato dal Commissario Figliuolo che ha esortato le Regioni a garantire la copertura vaccinale alle categorie più a rischio e a silenziare la propaganda mediatica.

Scrive il Primo Cittadino Antonio Rubino, in una lettera inviata al Presidente Bardi e ai vertici istituzionali della Sanità lucana:

Completare con urgenza la vaccinazione delle persone fragili.

Ad oggi mentre il portale permette la prenotazione per la vaccinazione anti-Covid alle persone ultra quarantenni per il mese di Giugno, nella mia comunità persone fragili, tra le più esposte al rischio di contrarre in forma grave la sars-cov2, ed impossibilitate per patologie gravi a recarsi presso i punti vaccinali, non risultano vaccinate e nessuna informazione è dato conoscere circa una loro eventuale vaccinazione.

Vaccinare tali persone fragili che in qualunque momento possono essere infettate da familiari e/o le persone che giornalmente le accudiscono, è una priorità assoluta per importanza sanitaria e umanitaria.

Chiedo di poter fornire celermente risposte certe circa una imminente programmazione per le vaccinazioni di tali categorie fragili“.