“Costruire a Potenza una comunità più consapevole e accogliente, che tuteli i diritti di tutte e tutti”. La proposta

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, i gruppi consiliari di maggioranza del Comune di Potenza hanno depositato una mozione per chiedere l’adesione dell’Amministrazione comunale alla rete RE.A.DY, il coordinamento nazionale degli enti locali impegnati nella promozione dei diritti e nel contrasto a ogni forma di discriminazione legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

La proposta si inserisce nel solco del lavoro già avviato dall’assessora Lavalle e che punta a rafforzare l’impegno del Comune su questi temi attraverso strumenti operativi e il confronto costante con altre amministrazioni impegnate a livello nazionale.

Aderire alla rete RE.A.DY significa mettere a disposizione della città una rete di buone pratiche, formazione, progettualità condivise e azioni concrete per promuovere una cultura del rispetto, dell’uguaglianza e dell’inclusione.

Un passo importante per costruire, anche a Potenza, una comunità più consapevole e accogliente, che tuteli i diritti di tutte e tutti.

Con questa mozione, la maggioranza rinnova il proprio impegno per una città giusta, che riconosce la diversità come valore e si schiera con chiarezza contro ogni forma di discriminazione.