Da Potenza e provincia a SanremoSol: bellissima occasione per i ragazzi di queste scuole lucane! I dettagli

Manca poco ormai a Sanremo ed è grande l’attesa dei lucani visto che la Basilicata partecipa con SanremoSol, format diretto dal lucano Giuseppe Grande, in onda da Sanremo proprio durante la settimana del Festival.

Lo staff di SanremoSol è quasi tutto lucano e sta lavorando senza sosta per questo vero e proprio programma televisivo all’interno di Sanremo.

Giuseppe Grande ha pensato ad un programma televisivo fresco, dinamico, dove si alterneranno schetch, varietà, e momenti dedicati alla promozione e alla valorizzazione della musica, della moda, del patrimonio storico-artistico, dei luoghi della cultura, e dell’enogastronomia.

Si parlerà tanto di Basilicata.

I comuni di Senise (PZ), Marsico Nuovo (PZ), San Chirico Raparo (PZ), Vaglio Basilicata (PZ) e Venosa (PZ) mostreranno le specificità dei propri borghi.

Un bel trampolino di lancio per la prossima stagione turistica visto che SanremoSol negli anni passati ha raggiunto circa 2 milioni di contatti.

Ma ritornando alla Basilicata, a questo format tutto lucano, sono previste importanti “giovani” novità tra cui spicca la partecipazione di Francesca Castelluccio, 18 anni, lucana doc, di Senise (PZ), all’ultimo anno del liceo scientifico.

Protagonista con alcune rubriche a SanremoSol, come quella che vedrà due canzoni a confronto tra quelle più singolari delle varie edizioni della kermesse.

Ha cominciato quasi per gioco.

Autodidatta, con la passione della fotografia e recitazione, una scoperta tra i nuovi talenti, sarà con tutta la troupe di SanremoSol nella Città dei Fiori.

Anche le scuole lucane avranno una bella occasione a SanremoSol!

Infatti le sigle di apertura e di chiusura di questa edizione di SanremSol sono state realizzate dai ragazzi delle scuole:

  • “Sinisgalli” di Senise (PZ),
  • “Pitagora” di Montalbano Jonico (MT),
  • “Flacco” di Venosa (PZ).

Anche l’Istituto “Giorgi” di Potenza e il “Turi” di Matera vedranno gli studenti protagonisti con tutte le altre rubriche.

Non ci resta che fare il tifo per tutte queste giovani promesse!