Da Potenza un pensiero a chi è stato strappato alla vita dal Coronavirus ed una carezza ai loro cari. Ecco l’iniziativa

Il Gruppo Creativo Potenza rende partecipe la comunità che:

“È stato diffuso il 14 Maggio il Bando per la Partecipazione al Concorso Letterario e Artistico “Soffio d’Amore”, con tema “Lo sguardo” e dedicato alle vittime della pandemia e ai loro cari.

Desiderio degli organizzatori, infatti, è di dedicare, attraverso l’arte, un pensiero a tutti coloro che hanno patito non solo la malvagità del virus ma anche la solitudine nella sofferenza e una carezza ai loro cari, privati purtroppo della possibilità di essere loro vicini negli ultimi delicati momenti.

Il Concorso, aperto a tutti e a partecipazione gratuita, prevede la partecipazione con racconti, poesie, poesie dialettali e arti grafiche (foto, disegni, fumetti e vignette) con scadenza il 31 Luglio.

È prevista anche sezione dedicata ai ragazzi fino ai 16 anni.

In Giuria, insieme a docenti e professionisti della città, anche il noto vignettista Mario Bochicchio e un team di esperti di dialetti per la valorizzazione, la conoscenza e la custodia del patrimonio linguistico locale e di altre regioni.

Al termine del periodo per la partecipazione e dopo la fase di valutazione della Giuria, è prevista in città la serata di premiazione in cui, attraverso la bellezza e la leggerezza mai superficiale dell’arte, si ricorderanno tutti coloro che hanno ci hanno terrenamente lasciati in questi terribili e bui anni.

Il Bando, completo del modulo di partecipazione, è scaricabile dal sito www.gruppocreativopotenza.it, su cui si possono trovare anche tutte le informazioni, reperibili anche sulla pagina Facebook del Gruppo”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.