L’assessore allo Sport del Comune di Potenza, Valeria Errico, ha annunciato che Sabato 4 e Domenica 5 Giugno anche il capoluogo di regione partecipa a ‘Più sport’, la manifestazione dedicata ad atleti e dilettanti appassionati di tutte le età e discipline sportive.
Le manifestazioni si terranno nelle piazze della città, a tal proposito l’assessore Errico ha dichiarato:
“Sarà una grande occasione per tutti i cittadini di avvicinarsi alla pratica sportiva.
L’obiettivo, infatti, è quello di individuare lo sport come strumento privilegiato per un’educazione al benessere e alla salute, ma anche e soprattutto riconoscerne il valore altamente socializzante e di aggregazione”.
Uno dei luoghi in cui si terrà una manifestazione sportiva è il Parco Elisa Claps a Macchia Romana in cui Domenica 5 Giugno a partire dalle ore 9:30 (le iscrizioni sono aperte a partire dalle 8:30) si terrà l’evento podistico non competitivo “STRAMACCHIA – CORRITALIA”, giunto alla Seconda edizione con lo scopo di unire Natura e Solidarietà.
L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Potenza nel “Maggio Sportivo” insieme al comitato ” + SPORT” si pone come scopo quello di raccogliere fondi per la costruzione di un bagno per disabili e dare lustro a quest’ angolo della città.