DA DOMANI A POTENZA MULTE IN ARRIVO PER I FURBETTI DEL GRATTINO. VOI COSA NE PENSATE?

Da domani a Potenza multe in arrivo per i furbetti del grattino.

Inizieranno domani l’attività di vigilanza e avranno facoltà di multare tutti coloro che non saranno in regola con il pagamento della sosta sulle strisce blu.

Il Comune di Potenza ha fatto sapere che è stata:

“Firmata l’ordinanza che conferisce ai 12 lavoratori interinali contrattualizzati da Acta le funzioni di Ausiliari del Traffico.

Gli operatori vigileranno sul corretto utilizzo delle zone di sosta a pagamento (parcheggi strisce blu), supportando la Polizia locale nell’opera di prevenzione e accertamento delle violazioni.

Sono infatti abilitati a elevare sanzioni nei casi di inottemperanza del pagamento delle somme dovute per la sosta, sia se si tratti di omessa esposizione del ticket attestante il versamento di quanto previsto, sia di titolo scaduto (sosta protratta oltre il termine indicato sul tagliando esposto).

Il controllo che sarà capillare su tutte le zone nelle quali sono presenti le strisce blu, sarà effettuato anche nel parcheggio di viale dell’Unicef, quello posto accanto alla Scala mobile ‘Santa Lucia’ (Ponte Attrezzato)”.

L’assessore comunale alla mobilità, Gerardo Bellettieri invita gli utenti che utilizzano quest’ultimo parcheggio e tutte le altre aree di sosta pubbliche a pagamento a porre particolare attenzione nell’attenersi a quanto prescritto, così da evitare di incorrere in sanzioni.

Secondo voi il Comune di Potenza ha fatto bene ad adottare queste misure di controllo serrate?