DONATO, DA PIETRAGALLA, CONQUISTA L’ORO E STABILISCE UN NUOVO RECORD!

Grandi soddisfazioni per l’Italia dalla Coppa del Mondo di Dubai!

L’azzurrino di Pietragalla, Donato Telesca ha infatti conquistato l’oro juniores nella categoria 72 kg e ottenuto il nuovo record del mondo sollevando in seconda prova 160 kg; un kg in più dei 159 che a Dicembre gli erano già valsi il primato.

Il diciannovenne di Pietragalla non solo ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria juniores ma ha anche centrato un ottimo quinto posto in classifica generale: dopo i 153 kg in prima prova, e i 160 in seconda, Telesca ha poi tentato i 163, giudicati però nulli.

Dietro di lui si è piazzato il Capitano della squadra azzurra, Matteo Cattini, che ha chiuso la sua gara in settima posizione con una progressione di 137 kg, 141 kg e 144 kg.

Il Presidente FIPE, Antonio Urso, ha commentato:

“Siamo assolutamente convinti che il potenziale di Donato non si sia ancora espresso al massimo, e sono fiducioso che abbia delle capacità atletiche e personali di grandissimo livello.

Per questo sono certo che possa fare la differenza nel percorso verso Tokyo 2020”.

Tutte ottime prestazioni quelle mostrate dagli azzurri alla 9° Fazza World Para Powerlifting World Cup di Dubai, che fanno ben sperare il direttore tecnico Boraschi in vista degli Europei di Maggio in Francia.

Facciamo i complimenti al nostro grande campione Donato Telesca che con i suoi record mondiali continua a regalarci soddisfazioni.

Di seguito alcune foto del campione Telesca durante la competizione.