Oggi Potenza è stata teatro di femminicidio: in un appartamento del centro storico della città una donna è stata vittima di una ferocia assurda da parte del suo convivente.
Dall’ospedale San Carlo di Potenza ci hanno appena fatto sapere che la donna è sotto osservazione perché ha riportato un trauma cranico e commozione cerebrale.
La Tac ha scongiurato la presenza di un’ emorragia interna.
Non si sa quando la donna sarà dimessa ma ad ogni modo, col passare del tempo, le ferite fisiche andranno via e resteranno quelle psichiche (che difficilmente potranno essere cancellate).
Solo 10 giorni fa (8 Marzo – Festa della donna) in tanti, tra istituzioni e cittadini, hanno partecipato a manifestazioni per urlare un forte No alla violenza sulle donne, ma nel mondo questo tema continua purtroppo ad essere d’attualità e nei casi peggiori a mietere vittime.
Facciamo sapere a questa signora, che oggi le associazioni disposte a sostenere le donne vittime di violenza come nel suo caso, sono tante per cui le auguriamo una pronta guarigione e tanta forza per andare avanti e riprende in mano la propria vita.