Elezioni, Movimento 5 Stelle primo partito in Basilicata: “guardiamo con fiducia alle prossime sfide”. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Movimento 5 Stelle Basilicata, a margine delle ultime elezioni:

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione alla luce del risultato complessivo ottenuto dal M5S a livello nazionale.

Il risultato ci rende ancora più orgogliosi visto che il M5S, da oggi, è il primo partito in Basilicata a livello di consensi con un ottimo 25% su Camera e Senato, reso forte dalla fiducia ottenuta in grandi comuni come Matera, Pisticci, Melfi, Rionero e Venosa.

Come si può ben vedere il M5S è più vivo che mai, in barba a quanti qualche mese fa  ci davano per spacciati rinfacciandoci la dura, complicata e coraggiosa esperienza di governo che ha caratterizzato la scorsa legislatura.

Gli elettori hanno mandato un messaggio forte e chiaro anche nei confronti della cosiddetta “vecchia politica” e del consociativismo che tanto male ha fatto a questa terra.

Da oggi ripartiamo più motivati e più consapevoli della nostra forza, con un bagaglio di esperienza ancora più ricco  e con uno sguardo pieno di ottimismo verso la sfida delle prossime elezioni regionali.

Saremo tutti uniti al fianco dei portavoce eletti per rafforzare ancora di più questo risultato e per riuscire nel titanico sforzo di riavvicinare alla politica quel grande numero di cittadini che ha deciso di manifestare il proprio scollamento con la politica disertando le urne”.