Finalmente il Potenza torna a vincere al Viviani!

Si è appena concluso il match valido per la 14esima giornata del Girone C di Serie C, giocato allo Stadio Viviani di Potenza, tra i padroni di casa e Virtus Francavillacon calcio d’inizio alle ore 16:30.

Partenza strepitosa per i nostri leoni rossoblù che hanno segnato a sette minuti dall’inizio del gioco il goal del vantaggio grazie alla rete di Carlos França.

Spalti pieni ed oltre 3000 i tifosi, incoraggiante come sempre la coreografia della Curva Ovest che non ha mai fatto mancare il suo supporto alla squadra del cuore.

Nei primi trenta minuti di gioco si osserva un Potenza in splendida forma.

Al ’39 pt arriva anche la rete del raddoppio firmata da Simone Sales.

Il vantaggio dei rossoblù suscita tensione in campo da parte degli avversari del Francavilla che guadagnano due cartellini gialli rispettivamente al ’43 (per Florunsho Micheal  per trattenuta su Strambelli) e ’44 (per Lugo Martinez per entrata dura su Sales).

Un primo tempo davvero favorevole per i giocatori del Potenza Calcio che hanno dominato il campo per tutti e 45 i minuti di gioco.

Il secondo tempo vede gli avversari sempre più agguerriti ma il Potenza non si lascia intimidire ed al ’52 arriva il terzo goal rossoblù battuto da Leo Guaita.

Ma ecco che al ’59 la Virtus Francavilla accorcia le distanze con la prima rete firmata da Anthony Partipilo.

Il triplice fischio dell’arbitro ha decretato la fine del match con un risultato di 3-1 per i padroni di casa.

I nostri leoni rossoblù hanno conquistato la vittoria con tre punti meritatissimi perchè nell’incredibile performance di oggi hanno davvero dimostrato la loro bravura e non hanno commesso errori.

Forza Potenza, sempre così!