FORTE TEMPORALE NEL POMERIGGIO POTENTINO: ECCO I DANNI CAUSATI

I temporali sparsi che si sono abbattuti oggi pomeriggio su tutta la nostra regione hanno causato notevoli disagi in vari comuni del potentino.

Vi mostriamo le immagini che ci ha appena segnalato Nino Stasi il proprietario di un bar ubicato nel corso di Pietrapertosa, dove la furia dell’acqua ha travolto sedie, tavolini e le transenne che delimitano l’area antistante l’esercizio pubblico.

Proprio in questo punto del paese è stato allestito un cantiere per lavori di ripristino del manto stradale ma la potenza dell’acqua ha distrutto buona parte di esso (in corso d’opera) provocando lo sgretolamento di alcuni pezzi di pietra che sono stati trascinati giù per la via.

Disagi anche per numerosi turisti che in questi giorni affollano le Dolomiti, rimasti bloccati all’interno dei locali del posto per ripararsi dalla forte pioggia e per altri che hanno dovuto attendere la fine della tempesta per effettuare il “Volo dell’angelo”.

Sconvolti anche gli agricoltori che ancora piangono i danni causati dalla forte grandinata dello scorso 6 Luglio che gli ha distrutto interi raccolti.