FRANTOIO OLEARIO BISCIONE

logo_frantoio_biscione

L’olio Extravergine di oliva “Frantoio Biscione” nasce dalla passione del giovane titolare Pietro aggiunta all’esperienza pluridecennale trasmessa dal nonno.

È proprio grazie a questa unione perfetta, tra amore per l’innovazione e “preziosa conoscenza di una volta”, che prende origine un olio dagli alti riconoscimenti ottenuti a livello sia regionale che nazionale.

Il segreto di quest’olio dal gusto così apprezzato è da ricercarsi innanzitutto nella scelta di olive pregiate, rigorosamente lucane (fasola, ogliarola e coratina), selezionate accuratamente e poi molite entro 24 ore dalla raccolta con il metodo di estrazione a freddo.

biscione 1

biscione 2-b

biscione 3

Si ottiene così un olio a bassissima acidità con caratteristiche uniche e pregiate, molto apprezzate dai palati raffinati ed esigenti, ottimo per esaltare il gusto di qualsiasi tipo di piatto e ideale in tavola per il condimento di verdure fresche, primi piatti, legumi, carni e pesce.

olio oliva su pane

Il sapore nobile ed il profumo deciso dell’Extravergine di Oliva “Frantoio Biscione” viene inoltre preservato dai severi e continui controlli effettuati durante le fasi di stoccaggio, produzione ed imbottigliamento che, appunto, garantiscono un olio dalle eccellenti caratteristiche organolettiche.

lattina olio frantoio

La passione di Pietro e l’attenzione in ogni fase della produzione ha portato (non a caso) l’Extravergine di Oliva “Frantoio Biscione” a ricevere negli ultimi 15 anni tantissimi riconoscimenti.

Tra i più importanti ricordiamo che questo olio dalle straordinarie qualità è stato:

  • Inserito nella guida agli Extravergini slow food 2018;
  • Inserito nella guida dei Miglior Extravergini d’Italia di “Gambero rosso” 2016;
  • Finalista della XX Edizione Premio Nazionale “Ercole Olivario 2012-2013-2014-2015”;
  • Primo classificato al concorso regionale “Olivarum 2011”;
  • Olio eccellente nella guida extravergini d’Italia slow food 2008;
  • Finalista della XIV Edizione Premio Nazionale “Ercole Olivario 2008”;
  • Primo classificato al concorso regionale “Olivarum 2008”;
  • Finalista della XIV Edizione Premio Nazionale “Ercole Olivario 2007”;
  • Terzo classificato al concorso regionale “Olivarum 2007″;
  • Finalista della XIV Edizione Premio Nazionale “Ercole Olivario 2006”;
  • Secondo classificato al concorso regionale “Olivarum 2005”;
  • Vincitore della “Gran Menzione” per l’olio d’oliva extravergine fruttato leggero al III concorso internazionale Sol D’oro 2004;
  • Primo classificato al concorso regionale “Olivarum 2004”;
  • Premiato come Miglior Olio Extravergine di oliva italiano per la gastronomia francese a “le Salon Saveurs” tenutosi a Parigi nel Espace Champerret nel 2002;
  • Vincitore della “Gran Menzione” per l’olio d’oliva extravergine fruttato leggero al I° concorso internazionale Sol D’oro 2002.

olivarum vincitori

Se desideri fare un tour alla scoperta della produzione dell’extravergine di Oliva “Frantoio Biscione” sei il benvenuto!

L’azienda si trova a Cancellara (PZ), C/da Cavallera Zona Paip, 1.

Pietro, il titolare, sarà lieto di mostrarti personalmente le fasi che accompagnano la produzione di quest’olio dalle qualità eccellenti.

Se vuoi portare le tue olive per la produzione del tuo olio puoi metterti in contatto telefonicamente con il frantoio.

Se invece vuoi maggiori informazioni sull’Extravergine di Oliva “Frantoio Biscione” puoi visitare direttamente il sito web ufficiale www.frantoiobiscione.it oppure contattare direttamente l’azienda tramite telefono o email.

Frantoio Oleario Biscione

Zona PAIP, 1 – 85010 Cancellara (Pz)

Tel. 0971778009

Cell 3393734075

Fax. 0971-308016

email: info@frantoiobiscione.it

biscione 4