FURTI IN UNA SCUOLA DI POTENZA: ORGANIZZATA UNA PARTITA DI CALCIO PER RACCOGLIERE FONDI

Negli ultimi anni l’Istituto Sinisgalli di Potenza è stato oggetto di ripetuti furti (gli ultimi due verificatisi a metà Luglio e a fine Agosto 2016) nonostante la presenza di sistemi di allarme.

Per queste ragioni l’intera comunità scolastica ha attivato un piano di raccolta fondi finalizzati ad acquistare almeno parte dei beni trafugati, e la squadra del Potenza Calcio ha accolto la richiesta di aiuto della scuola organizzando un incontro amichevole.

Tale incontro si disputerà  il 20 Aprile alle ore 15:00 presso lo stadio A.Viviani di Potenza.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Sinisgalli, prof.ssa Giovanna Gallo e il  Direttore organizzativo del Potenza Calcio, dott. Giovanni Fusco, hanno dichiarato:

“Non sarà “solo un gioco” tra la Sinisgalli e la squadra del Potenza, ma la dimostrazione che la solidarietà è uno strumento potentissimo per combattere ogni tipo di aggressione e per  consolidare il senso di appartenenza alla collettività.

La Società del Potenza Calcio accogliendo la richiesta, vuol testimoniare la sua presenza attiva nei processi di aggregazione e solidarietà sul territorio, in quanto ritiene che lo sport possa avere un forte potere di cambiamento della società, parlando in modo diretto ai giovani un linguaggio a loro comprensibile”.

Aiutiamo questa scuola a dotarsi nuovamente di tutte le attrezzature tecnologiche, sottratte illecitamente, utili alla formazione dei giovani studenti lucani.