Giovani fiorettisti potentini “hanno combattuto come leoni” in Toscana! Complimenti

Gara molto positiva l’ultima disputata dai giovani fiorettisti potentini U14.

Questa volta i “piccoli” della Schermistica Lucana Potenza hanno dimostrato di saper combattere come i leoni archiviando definitivamente la delusione collezionata nella disputa precedente a Brescia.

Ed è solo grazie alla loro tenacia e voglia di riscatto che i tre fiorettisti potentini Luigi Garramone, Chiara Petrizzi e Linda Straziuso, ascoltando e mettendo in pratica i consigli del prezioso maestro Gianmaria Petrone che li ha accompagnati nella trasferta toscana, sono riusciti tutti e tre ad entrare nei primi 32 delle rispettive categorie di gara e migliorando i loro ranking nazionali.

Lo scorso fine settimana, a Lucca, si è infatti disputata la 2^ prova Gran Prix Joy of Moving U14 che ha visto la partecipazione di numerose società provenienti da tutta Italia.

104 i partecipanti per la Categoria Giovanissimi in cui un bravissimo Luigi Garramone, venticinquesimo del ranking nazionale, seppur partito un po’ sottotono, si qualifica brillantemente.

Garramone vince in modo molto facile la prima eliminatoria diretta, nella seconda eliminatoria rimonta caparbiamente un 5-9 contro un avversario un pò ostico e riesce addirittura a batterlo per 10-9.

Si arrende definitivamente nella terza eliminatoria dove si scontra contro un molto bravo Tommaso CANDEAGO della SCHERMA MOGLIANO, che a fine gara terminerà terzo.

In ogni caso gara molto positiva per Luigi che termina al 28° posto.

Ottima gara anche per Chiara Petrizzi della Categoria Giovanissime.

Su 71 partecipanti Chiara termina 30a, tirando lucidamente e molto bene, vincendo due eliminatorie ed arrendendosi per l’ingresso ai sedicesimi.

Una fortissima Linda Straziuso, Categoria Allieve, sebbene capitata nel girone più difficile della giornata, dopo essersi qualificata 46esima alla fine dei gironi, si scontra subito con atlete molto forti nelle prime due eliminatorie dirette e dopo serrati combattimenti le batte senza nessun problema.

Chiude la gara al 32esimo posto su 74, venendo battuta da Alessandra Casotto della COMINI PADOVA che arriverà 7a.

Grande soddisfazione da parte di tutta la società potentina, per aver visto notevoli passi di miglioramento da parte dei giovani atleti.