Grande la devozione a Brienza per il Santissimo crocifisso del Sacro Monte! Ecco il programma dei festeggiamenti

La comunità di Brienza è lieta di annunciare l’avvio dei 783esimi festeggiamenti in onore del Santissimo crocifisso del Sacro Monte di Brienza.

Con immenso piacere condividiamo con voi il programma dei solenni festeggiamenti dedicati al SS Crocifisso Miracoloso del Sacro Monte di Brienza.

Per il secondo anno consecutivo in tempi di pandemia, Brienza è riuscita ad organizzare la festa al Suo Divin Redentore nonostante tutte le restrizioni e alcuni cambiamenti imposti dalla legge.

La prefettura di Potenza ha autorizzato la processione del SS Crocifisso che dal Sacro Monte sarà portato a spalla Domenica mattina del 19 Settembre: l’incontro con Maria Addolorata avverrà in piazza Guglielmo Marconi.

Sempre per evitare assembramenti, anche il volo dell’Angelo subirà delle modifiche in quanto non sarà possibile eseguirlo nel suo posto tradizionale e si terrà sul palco in piazza Marconi, dove sarà celebrata la messa.

Tutti gli eventi sul Sacro Monte di Brienza sono confermati come da programma: ricordiamo che per poter partecipare alle messe e alla processione sarà obbligatorio l’uso della mascherina e non del green pass, come indicatoci dal prefetto.

ORARI DI APERTURA DEL SANTUARIO DEL SACRO MONTE DI Brienza dal 12 al 18 Settembre 2021:

Nell’ultima settimana di festa, il santuario del Sacro Monte di Brienza sarà aperto ad orari più estesi.

  • Da Domenica 12 a Venerdì 17 il santuario sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:30.
  • Sabato 18 Settembre resterà aperto ad orario continuato dalle ore 8:00 fino alla mattina di Domenica 19.
  • La notte si terrà la tradizionale veglia notturna al SS Crocifisso miracoloso con una messa speciale all’1:00.

Prepariamoci con fede, con la preghiera e con il cuore tutto donato al Nostro Divin Redentore della Sacra Montagna di Brienza che ci ha concesso anche quest’anno questa immensa grazia di poterlo festeggiare QUASI alla normalità, nonostante le tante difficoltà e i tempi particolari.

Gli dobbiamo essere molto grati con la nostra presenza e partecipazione, con la preghiera e il pellegrinaggio durante queste ultime settimane di festa sul Suo Sacro Monte.

Buona festa del SS Crocifisso a tutti!”.

Ecco il programma completo.