HA FATTO NASCERE GENERAZIONI DI POTENTINI, VA IN PENSIONE IL DR. PRINCIPALE!

Ultimo giorno di lavoro per una tra le più valide personalità, che ha caratterizzato lo staff di ginecologia del San Carlo di Potenza: il dott. Michele Principale.

Molto conosciuto e stimato in tutto il potentino, il dott. Principale, in tutta la sua carriera lavorativa presso l’azienda ospedaliera del capoluogo lucano, ha fatto vedere la luce ai neonati di un’intera generazione.

Nato il 24 Agosto 1951, il dottor Principale, dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specialistica in Ostetricia e Ginecologia ha costruito al San Carlo di Potenza la sua carriera professionale fino a ricoprire l’incarico di Responsabile – U.O.S. DI U.O.C. DI Medicina Fetale.

Prossimo ormai alla pensione, Principale durante gli anni di servizio ha effettuato oltre 80 pubblicazioni ed ha partecipato ad oltre 90 congressi.

Oggi durante la cerimonia organizzata dai suoi colleghi per salutarlo, il direttore del dipartimento materno-infantile del San Carlo di Potenza,  Sergio Schettini, ha raccontato il percorso professionale di Michele Principale, dichiarando:

“Perdiamo un leader”.