Il Calcio lucano piange la scomparsa del presidente Rinaldi, “Un grande uomo”. Ecco il ricordo

Questo il messaggio di cordoglio del Consigliere FI Bellettieri per la morte di Pietro Rinaldi, presidente Comitato regionale Figc-Lnd Basilicata:

“Tutto il calcio lucano oggi è in lutto e piange la scomparsa di un grande uomo di sport e di calcio.

È morto quest’oggi Pietro Rinaldi, che aveva iniziato la sua carriera federale come delegato del calcio a 5 lucano per poi diventare, nel 2002, presidente del Comitato Regionale, condotto sino ad oggi.

Un presidente riconfermato negli anni, a dimostrazione delle sue grandi capacità, della sua professionalità e della sua dote unica di vicinanza e partecipazione ai problemi reali delle società sportive.

Ho avuto l’onore di aver lavorato al suo fianco, come membro della commissione disciplinare regionale della FIGC, potendo trarre esempio e ammirazione dal suo modo unico di lavorare, e dalla sua incredibile e continua attenzione alla complessa realtà che per tanti anni ha vissuto e gestito.

Devo a lui l’entusiasmo e l’amore che nutro nei confronti del calcio e oggi vivo un profondo e sincero dolore per la perdita di un grande uomo e di un grande dirigente che mancherà a tutti noi.

Mi unisco al dolore di tutta la comunità lucana e porgo alla famiglia le mie più sentite condoglianze”.