Il nuovo Presidente della Provincia di Potenza è Rocco Guarino

Al termine della consultazione elettorale di secondo livello per l’elezione del Presidente della Provincia di Potenza, avvenuta nella giornata di ieri, 31 Ottobre 2018, è risultato eletto Rocco Guarino, 49 anni Sindaco di Albano di Lucania, con 40807 voti ponderati.

I votanti sono stati 471 su 1206 aventi diritto.

La proclamazione dell’ elezione di Rocco Guarino, alla carica di Presidente della Provincia di Potenza, è avvenuta, alle ore 21:50 di ieri nella Sala Consiliare della Provincia di  Potenza.

Il neoeletto Presidente ha dichiarato:

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata.

Lo straordinario impegno che mi è davanti come nuovo Presidente della Provincia di Potenza costituisce per me, e per i Consiglieri che mi affiancheranno, una formidabile sfida.

Raccolgo l’eredità del grande lavoro realizzato sino ad oggi dal Presidente uscente, Nicola Valluzzi, in una stagione assai difficile per l’ Ente, con una Provincia che, pur mantenendo le responsabilità del passato, si è vista tagliare pesantemente le risorse finanziare e personale.

Mi propongo di proseguire sul solco tracciato dall’amministrazione uscente, nell’esclusivo interesse delle nostre comunità e del nostro territorio”.

Facciamo un grande in bocca al lupo al nuovo Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, affinchè continui a guidare l’ente provinciale in maniera impeccabile.