INCIDENTE STRADALE IN PROVINCIA DI POTENZA! TRA I FERITI ANCHE UN RAGAZZINO

Brutta avventura per alcuni turisti che questa mattina nel bel mezzo di un’escursione in quad nelle campagne di Castelmezzano (PZ) sono rimasti coinvolti in un incidente stradale.

Due donne e un ragazzino di 11 anni, a bordo di due quad, sono rimasti feriti dopo essere usciti fuori strada.

A raccontarci come sono andate le cose Domenico Passarella, uno dei titolari dell’azienda Dolomiti Discovery, che ha noleggiato i mezzi ai turisti:

“Questa mattina abbiamo noleggiato due quad alle signore e dopo tutta la prassi relativa alla documentazione da compilare e l’idoneità dei fruitori alla guida, siamo passati alla fase pratica spiegando loro il funzionamento del mezzo.

Dopo aver effettuato alcune guide insieme alle signore e fatto loro tutte le raccomandazioni utili abbiamo iniziato il tour.

Il primo quad era guidato da una donna, sul secondo c’erano madre e figlio di 11 anni e sul terzo c’ero io che facevo da guida e supervisore.

Dopo pochi chilometri giunti in località Vallone, in prossimità di una curva la donna che guidava il primo quad è uscita fuori strada e dopo pochi secondi anche la seconda donna col figlio a bordo è finita nella scarpata”.

La strada è asfaltata e la velocità con cui viaggiavano davvero minima (perché si tratta di tour panoramici non di gare) per cui si pensa che le donne abbiano perso il controllo del mezzo finendo nella scarpata sottostante.

Tempestivo l’intervento di Domenico che ha immediatamente allertato il 118 facendo giungere sia l’elisoccorso per il trasporto del ragazzo, le cui condizioni sono apparse subito più preoccupanti, sia l’ambulanza.

Madre e figlio sono stati trasportati all’ospedale San Carlo di Potenza.