PER LA LUCANA ALESSIA E PAPÀ MARIO “STANDING OVATION” AL NUOVO SHOW MUSICALE DI RAI 1!

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di “Standing Ovation”, il nuovo spettacolo musicale di Rai 1 prodotto da Ballandi Multimedia in onda il Venerdì sera alle ore 21:25 e condotto dalla splendida Antonella Clerici.

In gara anche i lucani Mario Dileo e la figlia Alessia, che anche ieri sera hanno brillantemente superato la prova interpretando la canzone “Cercami” di Renato Zero.

Nella prima puntata di “Standing Ovation” i due artisti lucani hanno interpretato la canzone “Un nuovo bacio” di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo emozionando il pubblico in sala.

Mario e Alessia vivono a Grassano (Matera) e in paese tutti sono a conoscenza della loro passione per la musica, una passione che stanno condividendo con il pubblico di Rai 1 proponendo le canzoni che hanno accompagnato la loro esistenza.

Mario è cieco dalla nascita, ma così come ha spiegato in un video/spot girato proprio dalle troupe Rai in Basilicata, ha dichiarato che nella vita non si è mai fatto mancare nulla:

“Se tutti mi ritengono una persona positiva lo devo soprattutto alla musica.

Ho una sala prove a 45 passi dal mio portone di casa, dietro quella porta non c’è solo il mio mondo, la mia sala prove ma c’è tutto ciò che posso riuscire a vedere con gli occhi del cuore”.

Alessia alle telecamere ha raccontato del magnifico rapporto di complicità che ha con il padre.

“Standing Ovation” è il primo show in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori di fronte ai 3 giurati speciali: Loredana Bertè, Nek e Romina Power e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

Le coppie in gara continueranno anche questa settimana il loro percorso a tempo di musica, raccontandosi e cantando i brani della loro vita, grandi canzoni della musica italiana e internazionale.

Saranno solo le standing ovation del pubblico e della giuria a decretare il vincitore.

Solo 6, delle 8 coppie in gara, accederanno alla terza puntata (sono 5 le puntate in tutto) di “Standing Ovation”.

Ieri sera il superospite della puntata è stato Francesco Gabbani, vincitore del 67esimo Festival di Sanremo.

Facciamo sapere a Mario e Alessia quanto siamo orgogliosi di loro, sperando che il nostro tifo li porti dritti in finale.

16997418_10208222326331059_1518174153_n