L’ACCOLTELLA, LA DERUBA E TENTA LA FUGA: TRASPORTATA AL SAN CARLO DI POTENZA! È SUCCESSO TUTTO…

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Muro Lucano (PZ) hanno tratto in arresto il 18enne P.S., un giovane incensurato del posto.

L’attività di Polizia Giudiziaria ha avuto inizio nella tarda serata di ieri, Domenica 28 Maggio, quando i militari della benemerita hanno ricevuto una richiesta di intervento da parte di una donna del luogo.

Giunti presso la sua abitazione, i militari hanno trovato la donna che mostrava numerose ferite sul proprio corpo, evidentemente procurate da fendenti inferti con un coltello.

Gli immediati accertamenti condotti dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dell’aggressore (individuato in un giovane del luogo) conoscente della vittima.

Dalla prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il giovane (facendo leva sulla conoscenza della vittima) con un pretesto sia riuscito ad accedere all’abitazione della donna, dove, approfittando di un momento di distrazione di questa, l’avrebbe improvvisamente colpita alle spalle per poi impossessarsi di alcune banconote presenti in casa per un totale di circa 100 euro.

A poco è servita la fuga del ragazzo che ha raggiunto il vicino centro di Castelgrande nella speranza di far perdere le proprie tracce.

Il giovane (al termine di una incessante ed intensa attività di ricerca) è stato infine individuato e tratto in arresto.

Per la donna è stato necessario il trasporto presso l’Ospedale San Carlo di Potenza dove ha ricevuto le necessarie cure mediche.

Ancora da chiarire le ragioni profonde alla base del gesto inconsulto che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno, il giovane è stato tradotto presso la casa circondariale di Potenza dove attualmente è ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(foto web)