L’ATLETA LUCANO POZZOVIVO IN PROVINCIA DI POTENZA PER PREMIARE I GIOVANISSIMI CICLISTI!

Terranova del Pollino con il suo bellissimo panorama sarà la meta d’incontro dei baby ciclisti under 13 che nella giornata di oggi, Venerdì 23 Giugno, si daranno appuntamento per il Meeting Giovanissimi del Trofeo dei Parchi Naturali che anticiperà il grande evento di Domenica 25 Giugno dove questa volta saranno le ruote tacchettate a essere protagoniste con la Pollino Marathon riservata alle categorie agonisti e master.

Ospite d’onore della giornata è Domenico Pozzovivo, leader della AG2R La Mondiale e campione indiscusso Italiano che rientra dopo un Ospite d’onore della giornata sarà Domenico Pozzovivo, leader della AG2R La Mondiale e campione indiscusso Italiano che rientra dopo un Giro di Svizzera concluso in maniera memorabile con una vittoria di tappa (Locarno-Lapunt) conquistata il 15 Giugno che lo ha portato direttamente sulla vetta della classifica ed infine al quarto posto nella generale.

Le società partecipanti sono:

  • Polisportiva Iacovino Potenza;
  • Team Bikers Viggiano;
  • Cicloteam Valnoce;
  • Add Maremonti Basilicata;
  • Salis Bike;
  • Ciclistica Gioiese della Puglia.

Per il Trofeo dei Parchi Naturali organizzato dall’Asd Pollino Bike, l’inizio delle gare è fissato alle 10:30 con la specialità minicross che si svolgerà su un percorso di 800 chilometri estesi nella località La Pieta.

Nel pomeriggio invece a dare spettacolo ci saranno prove di abilità che inizieranno alle 16:30 con partenza da Piazza Virgallita.

L’obiettivo di questa manifestazione è quello di aggregare piccoli campioni tra sorrisi e divertimento e che saranno il futuro del ciclismo lucano.