Lauria: 2 milioni di Euro per la messa in sicurezza di queste zone! L’annuncio

L’Amministrazione lauriota informa:

“è stato raggiunto un importantissimo obiettivo nei giorni scorsi attraverso l’aggiudicazione -e ora in via di appalto- dei lavori urgenti per quanto riguarda cinque macro interventi finanziati dalla Regione Basilicata attraverso i fondi per lo sviluppo e la coesione che prevedono la scadenza OGV (obbligazione giuridicamente vincolante) entro il 31 dicembre 2022.

Trattasi di interventi per un valore di poco più di 2 milioni di euro e sono:

  • LAVORI URGENTI DI MESSA IN SICUREZZA DI PARTE DEL COSTONE ARMO SOVRASTANTE VIA ROMA per un importo di 130.000 euro;
  • LAVORI URGENTI DI MESSA IN SICUREZZA DI PORZIONE DEL COSTONE PASTORELLA (altezza bivio SP n°3 Tirrena-SS 19 delle Calabrie, località Taverna) per un importo di 130.000 euro;
  • LAVORI URGENTI PER IL RIPRISTINO DELLA TRANSITABILITA’ DI UN TRATTO DELLA STRADA COMUNALE PIETRAFERRATA per un importo di 300.000 euro;
  • LAVORI URGENTI PER LA REGIMENTAZIONE DI ACQUE SUB-SUPERFICIALI IN CONTRADA OLIVETO per un importo di 300.000 euro;
  • LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DI TRATTI DI STRADE COMUNALI PER IL TRAMITE DI DRENAGGI, CONSOLIDAMENTO DI SCARPATE E RIFACIMENTO DELLE SOVRASTRUTTURE STRADALI.

I tratti interessati sono: C.da Gremile, C.da Seta-Rosa, C.da Seta-Nicolao, C.da Santa Barbara, C.da Capraro e il cimitero del Rione inferiore per un importo di 1.170.000 euro. (lunedì 19 dicembre scadono i termini per la presentazione delle offerte economiche)”.