LE POTENTINE DEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO AFFRONTANO UNA NUOVA SFIDA IN SICILIA. FORZA RAGAZZE!

Una nuova difficile sfida attende le Potentine del Campionato Nazionale B2 di pallavolo femminile, impegnate contro una squadra Siciliana.

Un comunicato fa sapere:

“Seconda giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di B2 femminile per la formazione del Centro KOS Potenza impegnata a Pedara (CT) in casa della Planet Strano Light.

Per le ragazze di Pamela Petrone ed Elena Ligrani una lunga trasferta ed un impegno certamente difficile contro una formazione ben organizzata e di livello.

Centro KOS Potenza deve ripartire da quanto costruito di positivo nell’arco della stagione entrando in campo con la solita grinta. Le prestazioni delle giovanissime atlete potentine sono migliorate gara dopo gara anche se il sestetto paga ancora qualche errore di inesperienza dovuto dalla giovane età ma in più di qualche frangente si è notato grande attaccamento alla maglia e una grinta fuori dal comune per un roster che, se non in poche eccezioni, non ha mai calcato i campi di un campionato nazionale.

L’avversario delle potentine sono, come detto, le siciliane della Planet Strano Light Pedara che occupano la seconda piazza del girone con 34 punti raccolti nelle 13 apparizioni stagionali e ancora senza sconfitte, pesano nel ruolino di marcia le 5 vittorie al tiebreak.

La formazione, guidata in panchina da Francesco Andaloro, ha nel suo organico elementi importanti per la B2 come ad esempio l’esperta schiacciatrice Graziella Lo Re, classe 1984 con esperienza in formazioni di B1 e B2.

Il match prenderà il via alle ore 16:00 presso la Palestra comunale di Pedara sotto la direzione di gara dei signori Cardaci Luca e Scinelli Alessandra entrambi di Messina”.