I LEONI DEL POTENZA RUGBY PRONTI AD UNA NUOVA SFIDA. IN BOCCA AL LUPO!

Dopo una Domenica di pausa, il prossimo 5 Marzo torna in campo il CUS Potenza Rugby che sul sintetico di Oppido Lucano affronterà i Falchi Santeramo nella 4° giornata di ritorno del campionato di Serie C – Poule 2 Appulo – Lucano.

Il match con la formazione murgiana è quanto mai da non prendere sottogamba per Lotito e compagni che in queste due settimane hanno cercato concentrazione e determinazione nei duri allenamenti guidati da coach Passarella.

Anche se reduce da una sconfitta in quel di Taranto, la compagine dei Falchi è squadra solida e che nel match di andata al Casone di Santeramo, ha dato non pochi grattacapi al 15 Universitario. L’organizzazione di gioco e la concentrazione sono stati i focus su cui lo staff tecnico si è concentrato, aspetti che poco hanno funzionato nel match giocato a Barletta contro i Draghi BAT.

Ha dichiarato coach Giovanni Passarella:

“Siamo pronti a scendere in campo questa ulteriore sosta ci ha permesso di recuperare alcuni ragazzi ancora alle prese con qualche infortunio, mantenendo comunque alta la concentrazione in tutte le sedute di allenamento sin qui svolte.

Il match con i Falchi sarà complicato oltre che per la preparazione degli avversari, anche per alcune importanti assenze come quelle di Gabriele Giordano e di Alessandro Buchicchio. Credo però che i ragazzi siano perfettamente all’altezza di sopperire alle assenze, lavoriamo da tempo con l’intento di avere un gruppo di ragazzi di livello.

Riguardo la partenza, per motivi di lavoro, di Alessandro Buchicchio voglio ringraziarlo per l’impegno profuso e per l’esempio che ha saputo dare ai suoi compagni di squadra. A lui auguriamo tutto il meglio possibile con la sicurezza che la sua impronta resterà indelebile nella storia del CUS Potenza Rugby.”

Pochi giorni quindi per i Cussini che non vedono l’ora di ritornare in campo e cercare di condurre in porto la stagione, regalando così un’altra soddisfazione a tutti i propri sostenitori capeggiati dalla BCC di Laurenzana e Nova Siri.

Classifica: Cus Foggia 5, Cus Lecce-Potenza-Draghi Bat 4, Santeramo-Bitritto-Federiciana-Mesagne 0.

In bocca al lupo!