Litigio con minaccia di morte: ecco cosa faceva l’uomo del potentino all’arrivo dei Carabinieri

A Tolve i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Acerenza (PZ), nel corso di un servizio perlustrativo, hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne del luogo, ritenuto responsabile di minaccia aggravata, detenzione illegale di arma e munizionamento da fuoco.

I militari, sono intervenuti tempestivamente in Località “Colonna Vecchia”, a seguito della segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112 circa un diverbio ivi verificatosi tra confinanti di terreno, per il pascolo di animali.

Sul luogo i Carabinieri, dopo aver appreso della minaccia di morte partita da un 68enne di quel centro, nel corso di una lite avvenuta poco prima, hanno effettuato delle ricerche e immediatamente rintracciato nella zona l’autore dell’aggressione, il quale è stato sorpreso a smontare, per occultarne le parti, un fucile calibro 16, con matricola abrasa.

L’arma da fuoco è stata sequestrata unitamente ad un’ascia, brandita dall’arrestato nel corso del litigio, a 98 cartucce cal. 12 e 42 proiettili per pistola cal. 380, privi di ogiva, anch’esse illegalmente detenuti.