Mafia, in Basilicata blitz dei Carabinieri e Guardia di Finanza: 24 persone coinvolte! I dettagli

Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri ed i Finanzieri delle rispettive Compagnie di Policoro (MT) stanno eseguendo una Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Potenza, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia che ha coordinato le indagini, nei confronti di 24 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di aver fatto parte di una associazione dedita al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, hashish e marijuana, oltre che accusati di trasferimento fraudolento di valori, auto-riciclaggio, estorsione ed incendio.

Il sodalizio criminale individuato è operante nella zona del metapontino, principalmente nei comuni di Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT), Colobraro (MT), Tursi (MT), Valsinni (MT) e Bernalda (MT).

L’operazione, per la quale sono impegnati oltre 150 militari tra Carabinieri e Finanzieri, collaborati da unità cinofile del Nucleo CC di Tito Scalo (PZ) e della Compagnia GDF di Matera e con il supporto di un elicottero della Guardia di Finanza della Sezione Aerea di Bari, sta interessando le province di Matera, Cosenza, Varese, Catanzaro, Parma, Milano e Brindisi.