MARATEA CONTINUA A BRUCIARE: “DEVASTANTE SPETTACOLO CAUSATO DA MANI CRIMINALI”

“Maratea si incendia nuovamente e offre un terribile e devastante spettacolo che brucia una vegetazione unica e mette in allarme cittadini ed operatori economici.

Nel ringraziare tutti coloro che nella notte scorsa hanno collaborato a contenere e spegnere l’incendio, annuncio che nella giornata di lunedì depositerò una interrogazione ed una richiesta di audizione in Commissione per verificare tutte le azioni messe in campo dalla Regione in questo ultimo anno”.

E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Piero Lacorazza il quale ricorda che:

“Ad ottobre dello scorso anno su mia iniziativa, e dopo un’altra estate di incendi, se n’è discusso in Consiglio regionale.

L’origine dolosa di un incendio e le mani criminali di un incendiario non mi porteranno mai a dire ‘piove, governo ladro!’, perché è sbagliato e ingiusto.

E neanche a chiamare in causa l’esclusiva responsabilità della Regione avrebbe molto senso.

È l’Italia che è andata in fumo quest’anno.

Ma noi occupiamoci della nostra regione, di tutto il territorio lucano.

Tornando a Maratea mi rassicura che il Capodanno Rai vedrà la ‘perla del Tirreno’ illuminata da un incantevole luna e che i droni eviteranno di riprendere la macchia mediterranea andata in fumo.

Maratea non è solo il Capodanno Rai e la mia richiesta di chiarimento sarà utile a tutti i cittadini per capire davvero cosa si è fatto e cosa si intende fare”.