Maria Grazia Cucinotta fa tappa nel potentino! Ecco i dettagli

Sabato prossimo 5 novembre, alle ore 11:00, presso la sala Consiliare del Palazzo Comunale in Piazza Plebiscito a Picerno, sarà presentata alla stampa l’Associazione culturale ricreativa “La Rete”.

Il presidente dell’Associazione, Antonio Marrese, dichiara:

“’Sono più le cose che ci uniscono, che quelle che ci dividono.

In tempi di crisi, i saggi fanno ponti e gli sciocchi innalzano barriere’.

Facendo mia questa riflessione dell’attore, drammaturgo e produttore cinematografico statunitense Chadwick Boseman voglio sottolineare che è l’unione, il dialogo, la conoscenza, la cultura e l’impegno sociale, il DNA di questo sodalizio di recente istituzione.

L’Associazione parte da questo ideale per costruire la sua attività e il suo impegno.

Non vuole né sovrapporsi né sostituire l’operato, utile e prezioso, di tutti gli organismi che incontrerà sul suo cammino e che hanno una storia più lunga e una esperienza consolidata.

‘La Rete’ si propone quale fonte di comunicazione e di rete.

E per raggiungere questo obiettivo faremo leva su due importantissimi valori, quello culturale, così da accompagnare quanti condivideranno il nostro progetto nella conoscenza, nella bellezza e nell’arte, e quello sociale, per creare momenti di incontro, svago, aiuto e impegno civico.

Il tutto con una attenzione particolare al territorio e alle sue molteplici ricchezze, spesso non valorizzate”.

Ciò che libera l’uomo dalla schiavitù dell’ignoranza è la cultura nelle sue molteplici forme e ciò che unisce l’uomo è l’impegno sociale nei suoi svariati volti”.

Alla conferenza stampa interverranno:

  • Maria Grazia Cucinotta, madrina dell’evento attrice e produttrice cinematografica;
  • Don Tonino Palmese, Docente di Teologia all’Università Pontificia di Napoli, e di Pedagogia al “suor Orsola Benincasa”, Presidente della fondazione Polis per i familiari vittime della criminalità;
  • Eduardo Lombardi, Avvocato del Tribunale Apostolico della Rota Romana e dello Stato della Città del Vaticano, Cassazionista. Al termine dell’incontro l’inaugurazione della sede.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)