Melfi Fca si prepara alla produzione di una nuova Jeep! Ecco quando è previsto il lancio

Grandissime Novità per lo stabilimento di Melfi FCA.

Ad annunciarle, una nota del Gruppo:

“Lo stabilimento FCA di Melfi in Italia ha iniziato le attività propedeutiche alla produzione della Jeep Renegade Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV, veicolo ibrido elettrico plug-in), il cui lancio sul mercato è previsto nella prima parte del 2020.

La Renegade PHEV sarà prodotta a Melfi insieme alla Renegade e alla 500X con motore a combustione interna già attualmente in produzione presso lo stabilimento.

I veicoli pre-serie della nuova Jeep Renegade PHEV sono previsti per il 2019.

L’investimento dedicato al lancio della nuova motorizzazione è pari a oltre 200 milioni di euro e comprende un forte impegno da parte di FCA per formare tutti i dipendenti sull’applicazione di questa nuova tecnologia.

Gli impianti dello stabilimento coinvolti nella produzione saranno ammodernati di conseguenza”.

Pietro Gorlier, Chief Operating Officer EMEA Region, ha dichiarato:

“Le oltre 742.000 Renegade prodotte in Italia dal lancio ad oggi fanno dello stabilimento di Melfi il posto ideale e della Renegade il prodotto perfetto per il lancio della versione PHEV che rafforzerà ulteriormente l’offerta di questo veicolo che ha già riscosso un grandissimo successo”.

Prosegue la nota di FCA:

“Il 1 Giugno scorso, durante il Capital Markets Day, FCA ha presentato il Business Plan 2018-2022 alla comunità finanziaria e uno dei messaggi chiave è stato che l’elettrificazione rappresenta uno dei fattori di cambiamento più importanti previsti dal piano strategico.

Gli investimenti previsti nell’arco del piano porteranno ad un portafoglio di soluzioni tecnologiche che permetteranno a FCA di ottemperare agli obblighi normativi nei diversi mercati.

Al contempo, la tecnologia verrà anche applicata al fine di rafforzare ulteriormente i punti di forza specifici di ogni brand.

La Renegade PHEV è il passo successivo verso l’elettrificazione del portafoglio prodotti di FCA, che segue il lancio della Chrysler Pacifica Minivan PHEV e della tecnologia e-Torque mild-hybrid lanciata sul Ram 1500 a inizio 2018.

Entro il 2022, FCA offrirà un totale di 12 sistemi di propulsione elettrica (BEV, PHEV, full-hybrid e mild-hybrid) nelle architetture globali, con 30 diversi modelli che monteranno uno o più di tali sistemi”.

Cosa ne pensate?