MIGLIORI EFFETTI SPECIALI E MIGLIOR TRUCCATORE: IL LUCANO LUIGI NAPPA È STATO PREMIATO DURANTE LA 60ESIMA EDIZIONE DEI DAVID DI DONATELLO!

 

In occasione della 60ª edizione dei David di Donatello, tra i riconoscimenti assegnati al cinema italiano, spunta anche il nome di un lucano.

Si chiama Luigi Nappa ed è di Lauria (Potenza), premiato da questa importante manifestazione, nelle categorie Migliori Effetti Digitali e Miglior Truccatore, per aver curato tutti gli effetti speciali del film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone.

Luigi Nappa insieme all’equipe della Makinarium, la società romana che ha realizzato gli effetti speciali del film, sta collezionando un successo dietro l’altro.

La Makinarium è una società in continua espansione, ha preso parte ad importanti produzioni come il remake di “Ben Hur” o ancora “Zoolander 2” e si avvale della collaborazione di esperti provenienti da tutto il mondo per garantire al mercato nazionale ed internazionale i sistemi di produzione digitale all’avanguardia.

Una bella soddisfazione per la Basilicata che può vantare la presenza di un lucano nel team di professionisti della Makinarium.