Muro Lucano è una delle tappe della ciclo-via che parte dalla Liguria ed arriva in Sicilia! I dettagli

“Turismo sostenibile responsabile e rurale: abbiamo accolto con grande entusiasmo il Direttore di Vivi Appennino, Enrico Della Torre e il team Appennino Bike Tour, l’Assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Basilicata Gianni Rosa, il Presidente di Legambiente Basilicata Antonio Lanorte, Salvatore Oliveto Vicepresidente della Pro Loco Murese e Sebastiano Venneri Portavoce Nazionale Legambiente”.

Così nella giornata di ieri il Sindaco di Myro Lucano, Giovanni Setaro:

“Un ulteriore tassello, questo, di una strategia complessiva verso una mobilità dolce e alternativa, di cui è parte fondamentale la nuova legge sulla mobilità ciclistica.

La bicicletta assume pari dignità rispetto agli altri mezzi in città, in periferia e nei percorsi turistici, e si inserisce anche nella programmazione delle infrastrutture attraverso l’approvazione del nuovo Piano della mobilità turistica, come asset strategico di sviluppo del Paese.

Insieme all’organizzazione Vivi Appennino abbiamo nominato la Pro Loco Murese “Ambasciatore del Territorio” in rappresentanza di tutte le Associazioni Muresi che costantemente guardano alla tutela del territorio e alla sua promozione.

Dopo aver inaugurato ufficialmente la colonnina per l’ e-bike, firmando il “Patto per il clima per l’Appennino” promosso da Legambiente Onlus, porterò i nostri ospiti sul Sentiero delle Ripe.

La nostra Muro Lucano è una delle tappe della ciclo-via appenninica che parte dalla Liguria ed arriva in Sicilia”.