Nel potentino i Carabinieri fermano 2 uomini: ecco cosa nascondevano in auto

I Carabinieri della Stazione di Balvano (PZ) hanno deferito in stato di libertà all’A.G. tre persone di origine romena, di età compresa tra i 20 e i 34 anni, residenti nel salernitano, ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli in concorso.

Gli stessi, in tarda serata, sono stati sottoposti a controllo da parte dei Carabinieri di Balvano nella zona industriale di Baragiano Scalo (PZ), mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura Lancia Libra SW.

Nella circostanza i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo alcuni grimaldelli di varie dimensioni occultati all’interno del veicolo, oltre ad una mazza da baseball e un martello frangivetro.

Gli arnesi, posseduti ingiustificatamente, sono stati sequestrati mentre i tre soggetti, considerata l’ora e le giustificazioni poco plausibili fornite ai Carabinieri, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Potenza per il predetto reato.

L’attività descritta rientra tra i serrati controlli sul territorio che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno eseguendo su tutta la provincia anche in arco serale – notturno per contrastare principalmente i reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazioni e zone industriali, con specifico riferimento alle zone periferiche e rurali, di modo da scongiurare tali attività delittuose.

Di seguito una foto degli attrezzi sequestrati.