Nel potentino dopo la panchina rossa arriva quella bianca! Ecco qual è il significato

Verrà inaugurata Giovedì 14 Febbraio la “Panchina dell’Amore”, nel giorno di San Valentino, a Vietri di Potenza.

Si tratta di una iniziativa promossa dalle associazioni Protezione Civile, dai volontari del Servizio Civile e da Vietri & La Movida, patrocinata dal Comune.

Una panchina di colore bianco – già presente vicino alla panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sule donne – dove giganteggerà la frase di un appassionato di aforismi e instragrammer vietrese, Franco Pantalena, che riveste anche il ruolo di assessore comunale.

La frase è “Per fare un cuore occorrono due anime”.

Per la scelta della frase da installare sulla panchina, i volontari hanno organizzato un contest su Facebook, dando la possibilità a tutti gli utenti di votare e scegliere una di tre frasi:

  • “Omnia vincit amor – L’amore vince su tutto” (Virgilio);
  • “L’amore è la chiave principale che apre tutte le porte dell’impossibile” (proverbio cinese);
  • e appunto quella di Pantalena, che è risultata essere la più votata con 110 reazioni, grazie al voto di oltre 200 utenti di Facebook.

La panchina è situata a pochi passi dal Municipio, in Corso Vittorio Emanuele, dove ci sono numerose panchine colorate abbellite dai volontari delle due associazioni.

L’inaugurazione è in programma alle ore 12 di Giovedì 14 Febbraio, alla presenza del sindaco Christian Giordano, del parroco don Mario Gioia, dell’autore Franco Pantalena e dei volontari delle due associazioni.

Di seguito la locandina dell’evento.