Nel potentino multe, perquisizioni e controlli: ecco cosa hanno scoperto i Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, nel corso di peculiari attività di controllo straordinario del territorio di competenza, nel quadro dell’intensificazione dell’attività preventiva e col supporto specialistico del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno compiuto una serie di controlli delle principali arterie stradali maggiormente frequentate al fine di  prevenire e reprimere reati predatori contro il patrimonio privato e collettivo.

Il tutto finalizzato al contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle aree della movida cittadina, nonché al controllo della circolazione stradale con riferimento alle violazioni del codice della strada afferenti la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In particolare, è stato:

  • deferito all’A.G. un marateota con precedenti penali per violazioni delle norme ambientali, in quanto resosi responsabile di danneggiamento di un fondo stradale per fini personali;
  • effettuato il controllo e contestuale perquisizione di una sala bet dove, a seguito di violazioni amministrative, venivano elevate sanzioni pecuniarie per Euro 1.300 circa.

I Carabinieri, nel corso del servizio, inoltre, hanno eseguito quattro perquisizioni personali, una domiciliare e quattro su autoveicoli.

Hanno controllato cinque casolari abbandonati, trenta automezzi (sequestrandone due) ed identificato 50 persone.