OGGI E DOMANI SARANNO DUE GIORNI DI FESTA A CANCELLARA, ECCO IL PROGRAMMA!

Oggi sabato 23 Luglio e domani la pro-loco di Cancellara (Potenza) organizza la 4^ edizione del “Decathlon delle tradizioni” avvalendosi della collaborazione con altre proloco e associazioni del territorio lucano che condividono le finalità dell’evento.

Nel corso di queste due giornate (a partire dalle ore 20:00) si svolgeranno sfide incentrate su 10 giochi tradizionali (alcuni sono attività rurali modificate per l’occasione, come la cernitura del grano, camminare con cesta in testa).

Dieci squadre si affronteranno in 10 competizioni di giochi antichi e di vecchi mestieri.

Il magico borgo medievale di Cancellara farà da scenario alla manifestazione, in una rivisitazione del passato tra cultura e creatività.

Il programma della manifestazione prevede la degustazione di piatti tipici e di intrattenimento musicale.

Gli organizzatori dell’evento hanno dichiarato:

“Il progetto è nato dalla consapevolezza che soltanto attivando un sistema di rete e condivisione con altre realtà locali si può pensare ad un unico obbiettivo di valorizzazione del territorio con le proprie specificità e peculiarità.

All’interno della manifestazione di domenica 24 luglio, Cancellara ospiterà la 7° tappa del campionato dei carretti a cura della FCI dalle ore 9:00 fino a sera.

Il tutto verrà accompagnato da stands degustativi e intrattenimento musicale”.