PAURA AD AVIGLIANO: ANCORA UN FURTO MA QUESTA VOLTA I LADRI SPARANO VERSO IL PADRONE DI CASA!

Ieri sera verso le ore 19:00 i ladri sono tornati a colpire Avigliano (PZ) e dintorni.

Due i furti messi a segno dai malviventi:

  • il primo colpo lo hanno realizzato a San Nicola di Pietragalla portando via soldi, oro e preziosi da un’abitazione (mentre la proprietaria era a lavoro al piano di sotto nel suo negozio);
  • il secondo è stato un tentato furto perchè mentre i ladri stavano operando in un appartamento in contrada Patacca (nella zona tra Cappelluccia e Badia Sant’Angelo) sono giunti i proprietari che li hanno messi in fuga.

I proprietari erano rientrati perchè avevano ricevuto il segnale dell’allarme e quando hanno capito che in casa c’erano i ladri hanno chiamato ai Carabinieri e urlato per chiedere aiuto ai vicini di casa.

I ladri, braccati, sono scappati a piedi ed il proprietario ha cercato di inseguirli.

Questo secondo caso ha assunto un tono spaventoso visto che, a differenza degli altri sventati furti, questa volta i ladri hanno sparato ad altezza d’uomo contro il proprietario che li inseguiva (ma fortunatamente non lo hanno colpito).

I cittadini hanno paura.

In Redazione è pervenuta la segnalazione e un grido d’aiuto da parte di B.G. un cittadino di Badia Sant’Angelo (frazione Avigliano) che ha dichiarato:

“Salve sono di Badia Sant’Angelo frazione di Avigliano, questa sera verso le 19.00, 4 ladri hanno rubato in una casa a San Nicola di Pietragalla e poi in una di Cappelluccia poco distante ma in questa sono stati scoperti e i ladri hanno sparato verso il proprietario di casa colpendolo alla macchina e scappando a piedi.

Non ne possiamo più di questa situazione”.