PER IL CAPODANNO RAI A POTENZA CHIESTA L’ESTENSIONE DEGLI ORARI DEI NEGOZI

Si è svolta una riunione presso l’Assessorato Attività Produttive del Comune di Potenza, convocato dall’Assessore avv. Carmen Celi,  con la presenza della dirigente dott.ssa Laraia e di rappresentanti oltre che Confcommercio, di Confesercenti ed Ascom per discutere su alcuni aspetti organizzativi in vista dell’evento Rai di Capodanno “L’anno che verrà” in diretta dal capoluogo di regione.

In particolar modo si è parlato di estendere gli orari di apertura e di chiusura dei locali di Potenza sia commerciali che dei pubblici esercizi considerando che per tutto il mese di Dicembre e fino all’8 Gennaio si prevede un flusso di visitatori e presenze a Potenza più consistente rispetto alle festività natalizie e di fine anno precedenti.

Angelo Lovallo (vice presidente della delegazione di Confcommercio Imprese Italia Potenza) e Rocco Furone, (delegato cittadino) hanno dichiarato:

“Un’occasione per il centro storico che ha finalmente la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare sfruttando l’effetto richiamo anche negli altri periodi dell’anno per lo shopping e per le iniziative culturali”.

Nel rilevare che manca ancora un programma dettagliato delle iniziative e degli eventi che si svolgeranno nel centro storico ed anche nel resto della Città (a partire dall’8 Dicembre) nella riunione è stato riferito che il comitato organizzatore de “L’anno che verrà” definirà a breve la logistica e l’impiantistica che verrà installata.

L’auspicio espresso dai rappresentanti delle attività del commercio e servizi è che venga definito e pubblicizzato il tutto nei migliori dei modi, non solo in città ma anche nel resto della Provincia in modo da cominciare a creare il giusto clima di attesa per un evento mai organizzato in precedenza.

Le Associazioni presenti si sono impegnate a diffondere il programma degli eventi promossi autonomamente appena disponibile e faranno la loro parte cercando di essere al fianco come sempre alle attività commerciali, in modo che tutti insieme si riesca a dare una immagine festosa e accogliente in attesa del momento clou il 31 Dicembre prossimo.

Confcommercio ricorda l’iniziativa di Federalberghi, affiancata dall’Ada (Associazione direttori d’albergo), per preparare al meglio i servizi di ospitalità ed accoglienza con il coinvolgimento direttamente l’Anci e per la realizzazione di una cabina di regia.

L’obiettivo è quello di estendere l’ospitalità alberghiera nell’area del Potentino ed organizzare tutti i servizi, a cominciare dalla ristorazione alle attività commerciali.