Per l’Academy Basket Potenza “sfida insidiosa, ma ora è il momento di alzare l’attenzione”. I dettagli

Anticipo serale per l’Academy Basket Potenza, che scende in campo domani alle ore 20.30 sul parquet di Sarno per la 6^ di ritorno del campionato di C Silver.

La partita, originariamente prevista per sabato 4, è stata anticipata per consentire a coach Vincenzo Bochicchio di partecipare al raduno interregionale Under 15 Femminile in programma nel weekend a Roseto degli Abruzzi nell’ambito del progetto Italia Academy.

E’ un impegno insidioso ben oltre i venti punti di differenza in classifica quello che si presenta sulla strada della capolista potentina, di fronte ad una squadra giovane (ci militano i migliori prospetti giovanili della Virtus Arechi Salerno di Serie B, campioni regionali Under 17 ed in testa con Napoli al girone Under 19 d’Eccellenza) che ruota attorno all’esperienza del lungo 35 enne Diop (13.8 di media) e della guardia Pasquale Catapano (38 anni, 12.7 punti per gara nelle sei uscite con la nuova maglia dopo aver cominciato la stagione in C Gold a Marigliano).

Le sei vittorie conquistate dai ragazzi di Enrico Cirillo sono state equamente distribuite tra casa (Napoli, Sporting Portici e Curti) e fuori (Nola, Secondigliano e Napoli) con una striscia di tre vittorie consecutive tra la 12^ e la 14^ di andata, con un roster spesso mutevole proprio in virtù dei molteplici impegni tra prima squadra e giovanili, ma potenzialmente disponibile al gran completo domani vista la gara infrasettimanale e senza impegni concomitanti.

A dispetto delle sconfitte, inoltre, Peluso e compagni hanno sempre saputo vendere cara la pelle soprattutto tra le mura amiche, il che configura come una vera e propria prova del nove ben oltre le otto vittorie consecutive da cui proviene l’Academy – quella cui si troveranno di fronte domani Matteo Rinaldi e compagni.

Ha saggiamente commentato l’esterno ventunenne di origini piemontesi:

“La goccia scava la pietra non per la sua forza ma per la sua costanza, ora è il momento di alzare l’attenzione sui dettagli come ci ha ricordato lo staff tecnico, per trovare la nostra costante tutte le partite evitando possibilmente quel paio di blackout, nati paradossalmente da situazioni di vantaggio, che hanno tenuto la partita di domenica con Cava incerta ed equilibrata fino all’ultimo”.

Si gioca alle 20.30 al Palazzetto di Via Cannellone agli ordini dei signori Francesco Perretti di Napoli e Alessia Morra di San Giorgio a Cremano.